< BlogginoNS il Blog di CasinaNS
\\ Home Page : Articolo : Stampa
Da oggi mi sento più Berlinese, ovvero: treno, bici, Pisa e tanta libertà
Di Alex (del 16/10/2008 @ 00:03:02, in Società, linkato 477 volte)

Dopo una settimana a Berlino a vedere (ed invidiare ferocemente) gli "autoctoni" andarsene tranquillamente in bicicletta letteralmente dappertutto (non esiste una sola strada che non abbia la sua corsia ciclabile) e portarsele appresso in metropolitana quando gli pare e piace (sulla S-BAHN tutta, in alcune linee nella U-BAHN); dovendo andare a Pisa per lavoro (è un cliente in pieno centro di Pisa) ho deciso di provare l'ebrezza del .

Premetto che per andare da loro, normalmente prendevo lo scooter e con quello andavo alla stazione più vicina a casa (Firenze Rifredi), lì prendevo il treno ed una volta a Pisa prendevo o l'autobus o mi facevo una passeggiata di buoni 30-40 minuti.

Oggi ho preso la mia bici, sono andato alla stazione di Rifredi (ha il sottopasso e l'ingresso con gli scivoli con accesso diretto alla testa del treno, dove ci sono gli alloggiamenti per le bici), son salito sul treno, l'ho agganciata e allucchettata e me ne sono andato a sedere. Arrivato a Pisa son sceso (peccato per il sottopasso tutto a scale, meno male che ho preso quella leggera leggera...) ed in meno di 10 minuti ero arrivato...

Che bello, mi son divertito, ho visto meglio sia Pisa che Firenze, mi sono allenato un po' e... mi sento leggero, ad IMPATTO ZERO!

Volete qualche informazione? Cliccate sul logo: