< BlogginoNS il Blog di CasinaNS
\\ Home Page : Articolo : Stampa
Anche questa è fatta!
Di Max (del 04/10/2008 @ 16:51:50, in Berlin Marathon, linkato 540 volte)

All'appuntamento con la maratona di Berlino sono arrivato tranquillo, nessuna tensione ed eccitazione come a New York.

Forse il fatto di essere da solo a correre (dopo la rinuncia di Antonio), forse il fatto che il ritorno alla maratona dello scorso anno era un emozione grandissima ed irripetibile, forse perché l'entusiasmo della città per la maratona non è paragonabile a quello di New York, fatto sta che non sentivo lo spirito agonistico fino al giorno prima della gara quando ho fatto la Breakfast Run.

La mattina della gara ero comunque calmissimo...anche troppo tant'è che se mi avessero chiesto una previsione del mio tempo di arrivo avrei detto 3.45/3.50 ben lontano dalle 3.38 di New York. Non mi sentivo caricato. Via via che si avvicinava la partenza, lo stare in mezzo alla folla di podisti, l'essere nella prima fascia di partenza (sono passato dal nastro di partenza infatti un minuto esatto dopo lo sparo) mi ha caricato e per la prima metà della gara sono andato veramente forte con una media di 4.36 al chilometro.

Poi verso il 27 km la crisi. Prima un dolore alla caviglia destra, poi al gluteo. Mi ha preso lo sconforto, volevo addirittura ritirami e mi dicevo di non voler più fare maratone. Però, controllando i tempi che stavo facendo nonostante i dolori, ho capito che potevo arrivare ugualmente e tranquillamente sotto le 4 ore e così ho deciso di rallentare un po’ e continuare a correre.

Passata la crisi (soprattutto di testa) pian piano si sono attenuati anche i dolori e sono arrivato facendo addirittura il mio nuovo record! 3.33.05
Sono strafelice... e penso già alla prossima maratona!

Danke an alle meine Unterstützer: Ale, Mauro, Fabio, Jorge, Arianna e Markus
(traduzione: grazie a tutti i miei sostenitori)