<
Casa dolce casa, o no? Ovvero: durezza, ovvietà, pisserismo e maleducazione. - BlogginoNS il Blog di CasinaNS
Immagine
 Noi sul battello della Circular Line... di Alex
 
"
Ho messo la testa a posto, ma non mi ricordo dove...

Charlotte^SOLELUNA
"
 
\\ Home Page : Articolo
Casa dolce casa, o no? Ovvero: durezza, ovvietà, pisserismo e maleducazione.
Di Alex (del 06/10/2008 @ 01:04:17, in Berlin Marathon, linkato 980 volte)

Parliamo del B&B in cui siamo stati, praticamente un monumento all'Ikea (niente da dire anche casa nostra è al 70% Ikea) gestito da un iceberg di nome Alexander... vi posso assicurare che il soggiorno è stato piacevole solo da venerdì al lunedì perchè... LUI NON C'ERA!

Che dire del nostro ospite:
Esteticamente anche piacevole, diciamo un tipo... teutonico, e, in piena Berlino (ex-est) ci stava tutto... ma caratterialmente... PISSERISSIMO.

Non c'era mai e se c'era era come se non ci fosse. Se ne stava tutto il tempo chiuso nel suo salotto/studio appiccicato al suo MacBook come se ne traesse linfa vitale, tanto che l'ultima sera si è messo a cenare direttamente davanti al pc con accanto una confezione di pane, una di formaggio ed una di salame, ovviamente mangiando tutto direttamente dalle confezioni e creando l'immaginario panino, direttamente in... bocca...CHE TRISTEZZA!

E poi è una specie di maniaco dell'ordine, e, come tutti i maniaci è disordinatissimo nel suo ordine. Certo, non c'era niente a giro per la casa.... ma tenere nei cassetti della cucina, dal fai da te, alle medicine, dalle posate, alla carta da lettere non è proprio il massimo dell'organizzazione.

La vetta l'ha toccata quando, tornato a casa dopo 4 giorni, si è messo a tirar fuori tutte le stoviglie che avevamo usato e a rimetterle a posto in ordine.... alfabetico? della sua mente contorta? non s'è capito realmente, ha solo farfugliato qualcosa riguardo al terrore che gli cadessero in faccia, faccio notare che come le avevamo sistemate erano praticamente a prova di terremoto...

La camera:

Una chicca tremenda: le tazze da té con le lettere in VELLUTO appiccicate sopra, e dove? dove i destrorsi mettono la bocca... che bella sensazione, prendere il té VELLUTATO...

La casa, dicevo un mausoleo, con le pareti nell'ordine: gialle, verdi, azzurre e lilla... una sbucata, ma sempre coperte da grandi arazzi pervinca con disegni dorati... sui quali erano appese delle fantastiche (???) maschere africane... KIIIIIIITTTCCCHHHHIIIIISSSSIMMMOOOOOOOOOOOO

Lo studio/seconda camera:

La cosa che fa più specie di costui è che gestisce un bed and breakfast, ma è l'esatto contrario della persona ospitale! La famosa sacralità dell'ospite nella tradizione greca lui non sa neanche dove stia di casa! Siamo arrivati e le prime parole sono state: datemi i documenti e i soldi che vi do le chiavi, dopo averci enunciato tutte le regole della casa (peggio del codice della strada, fra obblighi e divieti, ci siam chiesti se eravamo finiti a casa di uno psicopatico... ce lo chiediamo ancora...). Ci ha spiegato che se stendevamo gli asciugamenti fuori, nei giorni di sole, si sarebbero asciugati prima (noooo!! Ma va??? Che scoperta!!!) e poi è... SPARITO! Quando è tornato, oltre a mettere a posto tutte le stoviglie, non ha mai aperto bocca tranne quando mi ha detto che ci avrebbe trattenuto 20€ per aver sporcato il muro (verde) vicino alla scarpiera, dato che avrebbe dovuto riverniciarlo (quando dormiva l'abbiamo pulito con una semplice gomma da cancellare e non ce lì ha più trattenuti, ma non ha avuto il coraggio di dire nulla...).
L'altra apoteosi è stata è quando ci ha spiegato, come se fossimo stati dei deficienti, che gli ombrelli bagnati si asciugavano meglio in bagno che fuori dalla porta!!! (accidenti a fargli il piacere di non bagnargli il parquet).
Il gran finale? La mattina della partenza: nel preciso istante in cui gli abbiamo restituito le chiavi, con noi che dovevamo ancora metterci le scarpe portare le valige nell'ingresso e metterci i giubbotti, lui che ha fatto? Ha incominciato a disfare i letti, aprire le finestre, insomma come se non ci fossimo neanche più! Se non l'avessimo salutato noi (a proposito, mai che avesse salutato una volta per primo!), non l'avrebbe neanche fatto! Capisco che sei una specie di eremita, che odi il genere umano ma allora... CHE CAZZO LO FAI A FARE IL BED & BREACKFAST???

N.B.: NON CI HA MAI NEANCHE DATO LA MANO PER SALUTARCI... CHE SIA UN VULCANIANO IN INGOGNITO?

La cucina:

P.S. Notate che può ospitare fino a 4 persone ma in cucina ci sono solo 2 sedie!!! (La terza è quella dello studio, vi lascio immaginare l'espressione di orrore nel suo volto quando l'ha vista in cucina...).

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
Secondo me è solo un gran cafone, ecco.
Di  larvotto  (inviato il 06/10/2008 @ 06:18:19)
# 2
La mia teoria è che gli stavamo sulle scatole; non riesco a credere che tanta freddezza sia gratuita, ma è anche vero che credo nell'esistenza delle fate. :)
Di  Mauro  (inviato il 06/10/2008 @ 10:22:50)
Anti-Spam: digita il codice
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Ci sono  persone collegate

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             



Titolo
Arte (8)
Casa (1)
Casinans (3)
Compleanno Alex 2007 (21)
Giada (1)
header (2)
Noi (2)
NYC (35)
PC (3)

Le fotografie più cliccate






19/05/2024 @ 03:24:56
script eseguito in 59 ms




Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.